Martedì 11.10.2011
L-Ektrica Special Guest
*THE MAGICIAN!!!*
Akab, Roma

THE-MAGICIAN2

La scorsa stagione e’ stato l’artefice di una delle serate piu’ belle e divertententi di sempre a L-Ektrica! Approdato sulla nostra consolle da semisconosciuto e’ invece diventato nel corso di questi mesi uno dei nomi piu’ caldi e richiesti del panorama electro & disco internazionale. E’ autore del remix piu’ suonato degli ultimi mesi, quella “I follow the river” di Likke Li che vi vediamo cantare a squarciagola ogni martedi’!

…Welcome back THE MAGICIAN!

Martedì 11 ottobre 2011

THE MAGICIAN ► dj set

Il Belgio è diventato terra d’elezione per la musica elettronica.
Negli scorsi anni si sono imposti band e producer del calibro di Soulwax & 2Manydjs, The Glimmers, Dr. Lektroluv; più recentemente sono emersi talenti che non hanno fatto altro che confermare questa buona tradizione. Basti pensare a Villa, Aeroplane, Moonlight Matters, Mustang, tutti accomunati dalla predilezione per le sonorità disco e italo-disco, diversamente interpretate a seconda dei differenti percorsi musicali.

The Magician è solo l’ultimo dei nomi che si è affermato all’interno del panorama belga. Ideatore e unico componente è Stephen Fasano, già noto agli amanti della musica elettronica per aver fatto parte fino a pochi mesi fa – insieme a Vito de Luca – del duo Aeroplane. Alcune incomprensioni hanno indotto Stephen ad abbandonare un progetto nato anche grazie a lui e che nel giro di poco tempo aveva conquistato i dancefloor di tutto il mondo in virtù di remix e tracce di primissimo livello. Il producer di origini italiane ha così deciso di ricominciare e di creare qualcosa di assolutamente originale: The Magician non è semplicemente un dj, è un personaggio fantastico con una sua storia peculiare, apparso in un luogo posto tra lo spazio e il tempo. Ovunque vada, c’è musica nell’aria e la gente, cadendo sotto il suo incantesimo, balla come se non vi fosse un domani. Quando sparisce, l’unica prova della sua esistenza sono i magic tapes, mix estasianti che attestano le sue capacità magiche. The Magician – come Stephen ha spiegato a un giornalista americano – compare solo di notte e adora vedere le persone scatenarsi in balli sexy!

****************************************************************
Leggetevi la sua Special Chart per la FANZINE di L-Ektrica:
http://www.l-ektrica.com/wp-content/uploads/2011/10/Fanzine-L-Ektrica-Ottobre-n%C2%B01-IT.pdf
****************************************************************

L-Ektrica Djs: ANDREA ESU & FABRICE
Visual: INFIDEL
INGRESSO 10 EURO INCLUSA CONSUMAZIONE

AKAB
Via di Monte Testaccio 69
Roma

Leave a Reply