07.12.2017
L-EKTRICA 15 YEARS!
Celebration Party
c/o Lanificio 159, Roma

Abbiamo invitato alcuni degli artisti e amici che hanno fatto insieme a noi questi 15 anni di storia ♥

L-EKTRICA 15 years celebration party!
3 rooms with 2manydjs / Tiga / Busy P / Breakbot & irfane / Darshan Jesrani / JOLLY MARE / Francisco b2b Delphi / Giorgio Gigli / Fabrizio Lapiana / Andrea Esu & Fabrice

07.12.2017 Roma / Lanificio159
3 sale + 1 mostra che racconta la nostra stroria attraverso gli artwork di Studio Lord Z

Ingresso: 15 euro
Prevendite disponibili al seguente link: www.residentadvisor.net/events/1035391

Lanificio 159 / Via di Pietralata 159, Roma

Una notte a Roma. Una notte a Roma coi 2 Manydjs. Ma anche con Tiga. Con Breakbot & Irfane. Con Busy P. Con Darshan Jesrani dei Metro Area. Con Jolly Mare. Con Francisco e Delphi a sfidarsi a colpi di selezioni. Con Giorgio Gigli. Con Fabrizio Lapiana. Con Claudio Fabrianesi.

L-Ektrica. 7 dicembre 2017. Una festa lunga quindici anni. I quindici anni di L-Ektrica. In una notte. Una lunghissima notte. Una festa in cui abbracciare una quantità infinita di storie, di sorrisi, di memorie, di futuri possibili e presenti magnifici. Una festa in cui (ri)trovarsi. Una festa in cui percorrere emozioni che, nel tempo, hanno reso Roma più ricca. Più gioiosa. L’hanno resa più felice. L’hanno resa culla di una delle serate più longeve d’Italia.

C’eravate, quindici anni fa, quando nasceva L-Ektrica? C’eravate quando, appuntamento dopo appuntamento, anno dopo anno, nasceva una famiglia-col-sorriso, benedetta dalla faccia “normale” e paciosa di George, dove chiunque potesse sentirsi a casa, dove stravolgere le scansioni spazio-temporali, dove a lungo il martedì diventava una serata speciale, da giocare fino alle ore piccole? Una scelta strana. Particolare. Ma ad L-Ektrica queste scelte sono sempre state una ragione di vita. Anche uscendo dal “nido” dell’Akab, andando ad abbracciare tutta Roma, posto dopo posto, weekend dopo weekend.

Perché L-Ektrica ha sempre accolto tutti, chiamando a sé i sognatori e gli addetti ai lavori, i semplici curiosi e i veri intenditori, i passanti e gli accaniti. Fuori da ogni routine. Fuori da ogni retorica da industria standardizzata dell’intrattenimento notturno. Fuori da ogni gara – perché sorridere e ballare non è una gara, è una gioia.

Così come è una gioia aver scelto sempre ospiti di spessore non solo artistico ma anche umano. E’ una gioia aver visto crescere degli artisti e consacrarsi delle stelle. E’ una gioia – e una felice responsabilità – aver sempre cercato il volto umano del clubbing e la via più preziosa e fresca nel percorrere gli itinerari house, disco, techno, electro.

L’elenco degli artisti all’inizio fa impressione, vero? Non è solo un elenco ricco, ricchissimo da giocarsi tutta in una notte, degno di un festival di livello internazionale; è anche e soprattutto un elenco di amici, di artisti che hanno lasciato negli una traccia indelebile nella storia di L-Ektrica, nella memoria di chi ne ha vissuto le serate, nei sorrisi di George. Con tutti si è creato un rapporto speciale. E non parliamo solo delle persone che L-Ektrica l’hanno pensata, creata, cresciuta, curata, cercando di mettere anima in ogni singolo particolare – anche se nasce tutto da loro.

Persone che in questa lunga, lunghissima notte ci saranno tutte. Così come ci sarà una mostra dove ripercorrere quindi anni di flyer, manifesti, fanzine, trovate, gadget usciti dalla fantasia e dall’arte grafica di Lord Z. Ci sarà questo. Ci saranno tre sale. Tre culle. Tre scrigni. In quella più grande, gli storici resident Andrea Esu e Fabrice accoglieranno i 2 Many Dj’s, Tiga e Busy P, fuoriclasse veri ed eterni. In quella a impronta più (nu) disco, regneranno Breakbot & Irfane, Darshan Jesrani dei Metro Area, Jolly Mare, Francisco e Delphi in back to back. In quella più techno e astratta, tracceranno geometrie Giorgio Gigli, Fabrizio Lapiana.

In quella del cuore, la gioia di aver vissuto quindici anni così. Tutti insieme. In attesa dei prossimi quindici. E delle prossime edizioni di Spring Attitude – una splendida gemmazione di George, di L-Ektrica, con un piccolo aiuto di amici ed appassionati veri.
(Testo dell’amico Damir Ivic)

Leave a Reply